allestimenti floreali ricevimenti matrimoniali

I nostri matrimoni ed eventi


Tenuta la Torretta - Canale Monterano (RM) Il Matrimonio di Giorgia e Fulvio si svolge nella bellissima cornice de La Torretta, location per Matrimoni a Roma Nord, che con i suoi boschi e il suo ampio spazio all'aperto ha permesso di celebrare un rito civile suggestivo ed emozionante con il sapore del Matrimonio Country Chic.


Trinità dei Monti - Cerimonia Allestimento semplice e tradizionale per la cerimonia svolta nella rinascimentale Chiesa della Santissima Trinità dei Monti


Palazzo Dama - Wedding ElopementNella meravigliosa cornice di Palazzo Dama, uno dei palazzi nobiliari più incantevoli di Roma, si respira un'atmosfera settecentesca. A Palazzo Dama non c'è desiderio che possa essere soddisfatto!


Gianicolo - Wedding Elopement Quando si pensa al Gianicolo, viene subito in mente il "Fontanone", appellativo dato alla Fontana dell'Acqua Paola. E' un luogo molto amato da romani e turisti per passeggiare e per godere delle meravigliose vedute panoramiche sulla Città Eterna!


Piazza San Pietro - Wedding Elopement Le parole chiave di questo elopement sono semplicità ed eleganza. L'allestimemento floreale è caratterizzato dal verde romantico dell'eucalipto che ben si abbina all'abito in pizzo della sposa


Villa Borghese - Wedding Elopement Nella meravigliosa cornice di Villa Borghese il parco più famoso di Roma, a pochi passi dal centro e dalla Villa boghese. In questo spazio incantato decorato con due coloratissimi archi floreali, troviamo G e V ed il rilassatissimo Athos.


Wedding Elopement RomanoCelebrare le nozze come una vera e propria fuga d'amore nella meravigliosa cornice della città eterna è un'esperienza senza dubbio indimenticabile!


Matrimonio a Roma  La dolcissima Ramona desiderava, per il suo matrimonio, un bouquet di ranuncoli bianchi e foglie di ulivo. E noi l'abbiamo accontenta! 


Villa Rosantica Suggellare l’unione in un momento tanto delicato come quello dell’emergenza del coronavirus è sicuramente un atto d’amore e di grande forza. Per questo Giulia e Valerio hanno voluto realizzare il loro sogno con una festa intima e ricca di emozioni. Il pranzo relizzato nel meraviglioso giardino di Villa Rosantica con un tavolo imperiale allestito con un runner in eucalipto verde e dei centrotavola con zucche floreali.


Casale di Pollina, Lago di Bracciano

Lago di Bracciano Per questo matrimonio gli sposi volevano un mood country chic, con barattoli in stile mason jars su un runner di yuta lungo i tavoli imperiali, affacciati sul parco della splendida location. Fiori di campo come le margherite, spighe di grano, piantine di lavanda, insieme a settembrina bianca e lisianthus, tutti fiori che ben si integravano con il buon gusto della sposa e la morbidezza del paesaggio sul lago.
A complemento dell'allestimento del matrimonio, quasi in stile all white, gli sposi hanno scelto di far giocare i propri ospiti con  il tableau, di cui Flority Fair ha curato anche la grafica ed in cui i tanti nomi di famiglie storiche romane sono stati appesi con semplici mollette in legno con dello spago tra due alberi.
A coronare l'emozione del tutto il momento della consegna del bouquet scelto dallo sposo, come da tradizione, a casa della sposa. I profumi di lavanda ed i secchi in latta con i fiori, lungo la guida in yuta per l'ingresso in chiesa, sono state solo l'inizio di una giornata indimenticabile dove l'addobbo floreale non è stato che un umile testimone di tanta felicità.


Castello di Tor Crescenza, Roma

Castello di Tor Crescenza Sposarsi in un castello a Roma in una serata da mille e una notte. Per il loro matrimonio gli sposi hanno voluto avvolgersi nell'atmosfera autunnale richiamando nell'addobbo floreale colori intensi e caldi quali i viola ed i rossi abbinati in un tripudio di ortensie e rose.
I candelabri in stile sheffield sui tavoli dell'incredibile cortile con pozzo hanno richiamato la magia rinascimentale senza risultare pesanti grazie alla freschezza di fiori dai colori pastello, così come i grandi candelieri in ferro battuto dell'ingresso con le roselline a grappolo e l'eucalipto.
Centinaia di candele come voluto dalla bellissima sposa insieme ai tanti dettagli floreali, coronati dal pepe rosa in tutte le composizioni, sono stati ripresi da diverse testate giornalistiche, presenti per gli ospiti illustri, ben felici di passeggiare durante l'aperitivo negli splendidi giardini del castello dove si svolgeva il matrimonio.


Appia Antica, Oltre il Giardino

Appia Antica, Roma Quando il jet set internazionale si riunisce a Roma per il matrimonio dell'anno è difficile pensare ad una location diversa dall'Appia Antica che unisca storia, arte, natura e privacy. Sotto la direzione di un art director d'eccezione come la sposa, che ha viaggiato innumerevoli volte, solo per seguire in prima persona ogni dettaglio delle composizioni floreali del matrimonio durante le prove, il risultato dell'allestimento florelae non poteva che essere all'altezza degli attori hollywoodiani volati appositamente a Roma per il grande giorno.
I lunghissimi tavoli imperiali adornati di un ricco runner floreale studiato nei minimi particolari avevano come "fil rouge" il color pesca, valorizzato da un verde tenue come l'eucalipto e tante bacche, il tutto abbinato a rose e ortensie dai colori tenui e pastello per degli addobbi floreali per nulla scontati. Lo sposo, noto designer, ha richiesto candelabri argentati in stile sheffield, alternati al festone floreale di cui sopra, su cui poggiavano anche dei cilindri in vetro di diverse altezze con altre candele al loro interno.
L'emozionante rito civile si è svolto davanti ad un tripudio di ortensie bianche interrotto solo dalle grandi composizioni floreali poggiate su otri o legate con lo spago alle sedie. Una pettinatura elegante e floreale per la bella sposa ha ammaliato tutti al suo attesissimo arrivo nello splendido giardino curato da un'architetto del paesaggio. Un allestimento floreale fatto con il cuore dal Team di Flority Fair, che ha lavorato all'addobbo per il matrimonio con la supervisione eccezionale di una rockstar internazionale, che ha segnato la storia della musica mondiale e che, essendo atterrato in anticipo a Fiumicino, ha voluto raggiungere direttamente la location del matrimonio a Roma accompagnando l'inserimento delle ortensie a ritmo di musica e confermandosi un'icona senza tempo. 


antica cava romana

Antica Cava Romana Matteo e Giuseppe, una coppia di fatto che si unisce in matrimonio e diventa famiglia, due caratteri diversi, il giusto equilibrio che serve a far funzionare le cose ed ecco servito il matrimonio del decennio: divertente, frizzante ma senza rinunciare ad un gusto ricercato -e mai banale- nella scelta dell'allestimento floreale in una location aperta da pochissimo agli eventi che lascia a bocca aperta chiunque: un antico castello arroccato con una cava romana con marmi e sculture originali di migliaia di anni fa! Il tocco finale le due golden elegantissime che accompagnavano i papà durante tutta la festa!


antica cava romana

Ann e Joe: Vacanze Romane Ann: "e a mezzanotte me ne tornerò, simile a Cenerentola, là da dove sono evasa"; la cornice di Roma antica, due sposi incantevoli non possono che ricordarci le meravigliose scene del celebre film "Vacanze Romane".
Le tonalità pastello dei fiori fanno da cornice ad un matrimonio intimo e delicato: peonie, alstroemerie, ortensie ed erica uniti insieme per bouquet, composizioni e accessori eleganti e raffinati


antica cava romana

Jungle Mood: Wudenbar Roma Un allestimento a tema Jungle in una location speciale, il Wunder Bar a Roma; foglie esotiche di Kentia e Monstera, anthurium, orchidee, hibiscus e dalie per ricreare l'atmosfera colorata e sensuale dei Tropici!
FOTO + VIDEO


matrimonio vivaio

Matrimonio Vivai Le Mura Tra centinaia di essenze e specie vegetali si nasconde, incastonato nella natura, un giardino intimo e romantico dove argenteria, alzate e fiori hanno fatto da padroni. Un allestimento in stile old world che dona un tocco vintage e romantico all'ambiente!


matrimonio sul mare

Matrimonio sul mare: Silvia e Massimiliano Il nostro secondo matrimonio a Ponza, un'isola che ci è rimasta nel cuore come i due sposi super frizzanti Silvia e Massimiliano che per il loro matrimonio hanno scelto un tema jungle exotic con anthurium, orchidee e foglie di monstera!


Matrimonio in villa

Matrimonio in Villa Un matrimonio intimo, con fiori invernali e bianchi: ranuncoli, garofani e fresie decorano questa bellissima tenuta nel cuore di Roma


Castello di Ceri

Castello di Ceri Ad un passo da Roma c'è un castello incastonato in un borgo ancora poco inflazionato per i matrimoni. A farcelo scoprire due sposi stranieri che hanno lavorato a quattro mani con il team di Flority Fair per disegnare l'allestimento floreale per un matrimonio malinconicamente romantico.
Minuscoli fiorellini di cera e bacche di ogni forma e colore si sono alternati nell'addobbo floreale che ha impreziosito ogni singolo corridoio del castello. Candele e runner floreali nello splendido giardino per un pic nic country chic sul prato e lampadari medievali ricoperti di un festone di verde eucalipto e rose sotto vetro per il concerto.
L'intimità del matrimonio romano di questa favolosa famiglia si è rispecchiato nelle scelte sobrie e curate dell'addobbo floreale e dei complementi d'arredo.
Il bouquet aveva un lungo nastro con un fiocco di seta dello stesso punto di colore delle scarpe della angelica sposa, nota designer di gioielli londinese mentre le boutonnières dello sposo francese e della famiglia erano state create con le stesse roselline ramifichate del bouquet. Quando il buon gusto e l'eleganza non hanno nazionalità il matrimonio non può che svolgersi a Roma!


Castello di Ceri

Matrimonio in Umbria Un giardino autentico nel cuore dell'Umbria: tutto parte da qui e non poteva esistere luogo migliore per celebrare una coppia di sposi così unica! Le promesse, emozionanti e sincere, hanno riecheggiato nella natura verde, vibrando insieme alle essenze della lavanda, della camomilla e delle more: i fiori più adatti per questo amore genuino e puro.
Dalle macchine da scrivere del tableau, all'atmosfera creata dalle candele e dalle luci, questa resta una giornata da ricordare, come il raggio di di sole dopo l'inaspettata tempesta pomeridiana che ha illuminato tutti gli invitati durante le promesse! Grazie Fiorenza e Francesco!
VIDEO


Manila Grace - Flower Crown Bar

Manila Grace - Flower Crown Bar Nel cuore di Roma, a via Frattina si è svolta l'innaugurazione del negozio di Manila Grace. Un pomeriggio tutto al femminile con prove d'abiti e coroncine floreali. Il nostro flower crown bar rende allegro e colorato ogni tipo di evento.


Casale di Polline

Tenuta di Polline Il giardino più bello del lago, con i salici piangenti ad accompagnare le danze, un tramonto pieds dans l'eau e complementi di arredo degni della più sofisticata rivista di interior design.
Il mood è country chic ma con quel non so che di regale. Saranno i melograni, saranno le peonie o i cristalli sicuramente questa coppia non si è fatta parlar dietro da nessuno in tema di allestimento con gli archi floreali, le altalene fiorite, addirittura il tableau con una singer d'epoca originale e la cornice così autentica non potevano non lasciare tutti estasiati di fronte a tanta bellezza.


castello orsini nerola

Castello Orsini Nerola Un matrimonio dai colori autunnali all'interno della bellissima cornice del Castello Orsini di Nerola, dove tra armature e torri di pietra, dalie, rose inglesi e ortensie hanno fatto da padrone.


Campidoglio

Campidoglio E poi ti chiama il tuo ex capo da Londra, anzi no da Madrid, ma si sa: lei continua a viaggiare il mondo per lavoro. E ti dice "mi sposo a Roma, ti metto in contatto con la mia wedding (ovviamente non romana) e mi raccomando stupiscimi con una cosa bella che lo sai che poi i giornali faranno i servizi".
E io torno impiegata, ispirata dall'unica ed insostituibile Miss Maserati, questa volta nella scelta dei fiori, delle proporzioni delle cascate floreali per la sala rossa del campidoglio e regista dell'addobbo floreale più challenging di sempre, da coordinare sul famoso colle romano, dove tra un matrimonio ed un altro passa pochissimo tempo per la mise en place delle composizioni floreali. Edere, ortensie, rose bianche e coroncine di fiori di nebbiolina per deliziose damigelle d'eccezione di pizzo vestite. Emozionante, sotto le righe e concreto come SOLO il bon ton inglese e i rappresentanti del JET SET londinese riescono a rendere in una ceremonia blindata tra amici di ognidove.


tenuta di ripolo1

Matrimonio al lago: Tenuta di Ripolo Un matrimonio sofisticato e unico all'interno di un meraviglioso borgo: la Tenuta di Ripolo. Dai profumi del bouquet di rose inglesi alle alzate di cristallo che creano delle sculture floreali insieme alle emozioni e i sorrisi che ci hanno regalato i nostri sposi.


matrimonio-abruzzo

Matrimonio in Abruzzo UAlle pendici del Monte Cimarani, in un grazioso paesino abruzzese, il bianco e rosso la fanno da padrona nel matrimonio di Maria Cristina e Marco: ortensie, rose e bacche in forme naturali e morbide.


Conserva della neve

Conserva della Neve La nostra postazione ricca di fiori e piante realizzata per la XVI edizione de "La Conserva della Neve" a Roma, nella splendida cornice del Parco dei Daini di Villa Borghese.


Casina Valadier

Casina Valadier, Villa Borghese Chi non conosce la celebre location dentro villa borghese? Vi si sono sposati i miei genitori e così tutto è stato più speciale.
Siamo riusciti a trasportare le composizioni dalla cerimonia in tempi record e così gli invitati non si sono accorti di nulla: ma perchè rifare delle composizioni se si hanno quelle della chiesa che andrebbero buttate? Non è uno spreco di lavoro e denaro inutile? Ovviamente vanno riadattate e aggiustate per risultare sempre su misura nei nuovi spazi ma il "riciclo" intelligente non è sinonimo di poco budget bensì di rispetto per gli sprechi e consapevolezza che un matrimonio non è occasione per sottolineare in ogni dettagli il proprio potere di acquisto o fare show off del proprio reddito (forse magro, visto il complesso?).


Sabaudia Beach Wedding

Sabaudia Sulla spiaggia, non si direbbe mai ma bisogna pensare anche e sopratutto alle piante, di quelle fiorite per dare colore alla duna, di quelle che stupiscano con il loro carattere perchè non bevono acqua "sciapa". Fa caldo ma loro non lo sentono il caldo. Vanno trapiantate qualche mese prima per far prendere bene le radici ed eventualmente sostituire quelle che non si integrano bene nella preesistente vegetazione naturale della duna. Così l'allestimento floreale del matrimonio con piante si afferma  protagonista indiscusso laddove un mazzolin di fiori non può competere con il cielo ed il mare ma il fiore di un agave che lentamente si spegne sì.E cosa c'è di più vero ed intenso della vita straziante raffigurata nella natura viva che sboccia per celebrare un matrimonio in spiaggia ? L'ombra del monte Circeo e la fortuna incredibile del meteo hanno reso la serata indimenticabile ai tanti Ulisse tanto che fino all'alba le maghe Circe li hanno ammaliati con tuffi in acqua e grandi danze bucoliche. A cosa servono i fiori quando.


Bracciano

Bracciano Wedding Una coppia internazionale che gira il monto, venuti apposta dagli Emirati Arabi nella bucolica campagna laziale. Meeting creativi incastrati nei loro stop over romani. La sposa figlia di flower designer ha curato tutti i dettagli e l'aspettativa alta è stata tutt'altro che disattesa: archi floreali, peonie e flower crown bar per le invitate estasiate. Una giornata d'amore e di festa in cui i fiori hanno incorniciato con romanticismo una coppia belllissima già di suo!


Mausoleo Santa Costanza

Mausoleo di Santa Costanza La chiesa più gettonata di Roma.
Ho visto sposi in fila dalla notte prima per prenotarsi nelle date più richieste. Una delle chiese tonde più significative d'Italia, un'onore curarne l'allestimento floreale.
Difficilissimo senza angoli e lasciando integro proprio quel raccoglimento voluto dagli sposi appunto accerchiati dai propri cari. I fiori non possono e non devono volerla fare da protagonisti. Studiando bene da dove si sarebbe infiltrata la luce all'orario di inizio della cerimonia abbiamo valorizzato dei punti floreali come "illuminati dal cielo" con effetto faretto! Sperimentare è bello ma la sobrietà è d'obbligo per un matrimonio classico ed intimo a Roma.
L'addobbo è stato rigoglioso nei volumi e minimalista nelle materie. Festoni di eucalipto verde a terra e composizioni floreali sempre basse e compatte per rendere protagonista sposi ed altare. Oltre a due discreti otri in terracotta con composizioni floreali dai colori tenui a non impreziosire volutamente la pietra di una facciata che nessuno dovrebbe avere il coraggio di "agghindare" come invece c'è ampio spazio di fare al ricevimento. La chiesa di Santa Costanza a Roma è un addobbo che tutti i fioristi romani dovrebbero avere il privilegio di declinare in creatività almeno una volta nella propria carriera.


Matrimonio Vaticano

Vaticano, Secret Garden Via della Conciliazione, un pianoforte a coda, un cortile di un antico palazzo papale dimora di cardinali ed affrescato da artisti come il Pinturicchio. Se aggiungo "ai più sconosciuto" da domani il segreto sarà di pulcinella ma tant'è non posso esimermi dal condividere questo allestimento floreale romantico tra vetrate, affreschi verde e misticismo. Gli sposi hanno voluto un runner floreale di bacche e mini roselline a grappolo dalle tonalità cipria sul lunghissimo tavolo imperiale ovale. La sala dai volumi imponenti ha richiamato la creatività delle escort card ed i menù dipinti a mano e scritti da un calligrafo, mentre il rosso dell'ingresso ben si sposava con i fiori per il matrimonio. A roma quando si cercano location per matrimoni nulla è più invitante di un giardino in Vaticano con una sala con scalinata annessa su cui sbizzarrirsi nell'addobbo floreale e a quel punto se a mancare sono solo i fiori ci pensa Flority Fair.


Basilica SS Apostoli

Basilica SS Apostoli E quando hai l'onore di allestire "come Dio comanda" non una chiesa ma una delle basiliche più belle di Roma ti viene la pelle d'oca dall'emozione.
Una sposa che non rinuncia ad illuminare come si deve la sua unione davanti a Dio levando ogni dubbio a chi pensa che il matrimonio non sia una cosa seria.
Mesi di pianificazione per arrivare ad una soluzione che volendo si sarebbe anche potuta riusare come rinforzo ai fiori del ricevimento. Coperture, candele, medicei ma soprattutto tanta felicità da parte di tutto il team per aver contribuito a questa giornata incredibile.


matrimonio tenuta di ripolo

Tenuta di Ripolo Una sposa rock in un luogo mozzafiato! Nella suggestiva location di Tenuta di Ripolo, nei pressi di Trevignano Romano,  eucalipto, rose e bacche fanno da file rouge in questo matrimonio frizzante esaltato  dalla simpatia dei nostri sposi.


bouquet

Agriturismo Le Cerquette - Zagarolo Nel cuore della campagna romana, in armonia con la natura, un bouquet dai delicati fiori color pastello, impreziosito dall'eleganza delle rose Vendela color cipria!


Chiesa sconsacrata

Chiesa sconsacrata La chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo, a ridosso delle Terme di Caracalla è stata anche questa volta protagonista di un rito civile d'eccezione per una sposa del mondo dello spettacolo.
L'allestimento oltre al noleggio piante si è concentrato sulle composizioni floreali dai colori intensi ed autunnali che richiamassero la stagione.
Ospiti famosi hanno aspettato con lo sposo milanese l'arrivo della sposa con il suo bouquet composto da bacche ortensie e pepe rosa e all'uscita di entrambi li attendevano due colonne sopra le quali due grandi composizioni non sono scampate alla tradizione del lancio del riso!


Campidoglio

Campidoglio matrimonio civile Politica e design artigianale made in Italy si sono uniti in matrimonio con una cerimonia super blindata in Campidoglio. La strepitosa sposa, in valentino di pizzo vintage, si era raccomandata di creargli su misura un bouquet minuto e discreto come la cerimonia che ha unito in matrimonio gli sposi. Due damigelle d'onore hanno vinto il premio tenerezza con le loro coroncine floreali di nebbiolina fortemente volute dalla nonna. Daltronde i dettagli floreali non possono che essere un successo quando chi disegna gioielli da generazioni declina la propria creatività in versione "fiori per il matrimonio".


Chiesa di Sant'Ignazio

Chiesa di Sant' Ignazio Non solo matrimoni quando l'Accademia di Santa Cecilia con l'ambasciata Armena organizza un concerto che riempie stracolma la chiesa di Sant'Ignazio. Melograni, e violette a richiamare i colori della bandiera e a giudicare dai turisti che fotografano le composizioni non son venute male!


Palazzo Ferrajoli

Palazzo Ferrajoli Di fronte ai palazzi del potere, con vista su Piazza Colonna e Palazzo Chigi, dove altro potevano celebrarsi i 10 anni della più rampante società di lobbying italiana se non a Palazzo Ferrajoli? Le grandi sale con le tavole rotonde pronte ad accogliere i politici questa volta hanno visto protagonisti non testi di legge bensì candelabri classici in argento con rose eucalipto ed orchidee bianche oltre che candele lunghe color crema a dare un'atmosfera calda senza allontanarsi dagli allestimenti classici e formali che ben si sposavano con la circostanza solenne.


Palazzo Sacchetti

Palazzo Sacchetti FENDI ogni anno regala ai suoi 100 migliori clienti delle esperienze esclusivissime in giro per il mondo in location d'eccezione. Flority Fair ha curato l'allestimento moderno e made in Italy con calle nostrane, vetri artigianali e giocando con altezze alternate. Il risultato nei giardini del Palazzo di Via Giulia nel cuore di Roma sono merito di una location blindatissima dove classe ed eleganza di un allestimento floreale non sono che un complemento d'arredo silenzioso di un evento di tale portata.


Shinto

Shinto Una coppia giovane, un matrimonio con varie tappe da insiders, con pochi intimi, non volendo rinunciare al massimo, a base del miglior sushi della capitale e senza dimenticare i fiori per i tavoli del matrimonio nel locale super trendy tra gli insiders romani.


Tenuta dei Pini Fendi

Tenuta dei Pini Fendi Famosa come la tenuta delle sorelle Fendi, a due passi da Roma, si è catapultati nell'agroromano in una vera propria azienda agricola arredata però con un indistinguibile gusto. Vi si svolge ogni anno Floracult  e noi abbiamo avuto l'onore di allestire i festoni floreali sui tavoli rustici di Maria.


Caio Roma

Profumo Spazio Sensoriale Pic Nic Letteralmente dentro la città, mood da pic nic country chic per questo allestimento floreale con spighe e roselline. Circondati dal verde ma senza rinunciare al design grazie alla location.


Ponza Coming Soon

Due amici, un'isola, un'avventura. Mai matrimonio fu più bello. Lavorare ad un matrimonio non è facile...ma ricompensa con una soddisfazione che chi non si spacca la schiena mentre tutti sono al mare non potrà mai capire. Lavorare per il matrimonio dei vostri amici non vi farà dormire la notte...ma al mattino sarete più eccitati di loro.&nbsp>Se poi il matrimonio non è sulla terra ferma avrete all'ultimo voglia di cambiare identità e scappare dall'altra parte del mondo...ma la verità è che non esiste un posto al mondo come Ponza piena di fiori, amore ed amicizia!
VIDEO FOTO


posta vecchia

Posta Vecchia - Palo Laziale Alessandra e Fabio si sono sposati nella più bella location del centro Italia, non me ne vogliano gli altri. Una coppia tenerissima, che mai si è fatta assalire dall'ansia e si è goduta ogni attimo del giorno più bello della loro vita. Gusto ben definito per Alessandra che ha disegnato l'intero allestimento con candelabri oro e medicei bianchi.
VIDEO 


Castello della Spizzichina

Castello della Spizzichina Quando si sposa Arianna David, ex Miss Italia l'aspettativa è tanta. Lo è ancor di più se ad una settimana dal sì cambiano la location. Coppia favolosa, simpatica e frizzantina come i limoni che hanno scelto per allestire il Castello. Semplicità ed equilibrio hanno guidato il moodboard dell'allestimento floreale di questi ragazzi a cui auguriamo ogni bene.


Chiesa di San Michele

Chiesa di San Michele (Posta Vecchia- Palo Laziale) All'interno del Castello di Palo Laziale si trova una chiesetta meravigliosa. Quasi fronte mare e dall'aspetto di una chiesetta di campagna nel suo borgo antico. Gli sposi volevano una location vicina a Roma ma d'elite e riservata. Il bianco della chiesa si è sposato con le composizioni sulle colonne sempre bianche e le coperture in tela. Non essendo grandissima la cerimonia è stata raccolta e ricca di verde, amore e fiori.


santo stefano rotondo

Basilica di Santo Stefano Rotondo Gli affreschi e le decorazioni della location si sposavano perfettamente con gli addobbi floreali realizzati per questo matrimonio! Limoni ed eucalipto donano freschezza e profumo a questa giovane unione i cui invitati hanno partecipato da tutta Europa. Eucalipto e giallo allegria per portare avanti il mood di un'estate tutta italiana coronata con una cerimoniad'amore indimenticabile.


Villa Relais Appia Antica

Villa Relais Appia Antica Gli affreschi e le decorazioni della location si sposavano perfettamente con gli addobbi floreali realizzati per questo matrimonio! Limoni ed eucalipto donano freschezza e profumo ma soprattutto alleggeriscono con curatissimi dettagli un giardino nella più antica via di Roma: l'Appia Antica.


Borgo Ripa

Flower Crown Bar Borgo Ripa Il nostro bar di coroncine floreali ha arricchito di profumi e colori una delle location più suggestive di Roma: un borgo barocco appartenente alla famiglia Doria Pamphilj, tra le più antiche dinastie romane.


Laboratori Floreali Piazza di Siena I nostri laboratori floreali durante l'evento Piazza di Siena 2019: Tantissimi bambini, insieme ai loro genitori, hanno imparato a a conoscere e giocare con i fiori, realizzando coroncine e sushi floreali!


Casale di Pollina

Casale Di Polline Spighe, nebbiolina, eucalipto e ortensie..elementi perfetti per un matrimonio in stile rustico con lo splendido panorama del lago di Bracciano! La location è circondata da un dolce paesaggio bucolico, cornice ideale per rendere speciale un matrimonio in campagna.


Lapone Wedding

Lapone Country Chic Una delle nostre location preferite, non solo per matrimoni. Grazie Caterina e Paolo per aver disegnato la magia di questo posto unico al mondo. Grazie per la semplicità elegantissima che avete prediletto come fil rouge del vostro matrimonio privo di show off e "must do" prestabiliti.


bouquet

Bouquets: protagonisti dei nostri eventi Chi lo vuole bianco, chi a fiori piccoli, chi a cascata e chi spettinato ma ordinato, con la chiusura in pizzo ma i gambi a vista o con lo spago ma un lungo fiocco in seta "rubato" alla stoffa del vestito. Qui una raccolta dei nostri ultimi bouquets ma per più idee consultare direttamente la sezione bouquets.


Flower Crown Bar Baja

Flower Crown Bar Baja Il tramonto sul lungotevere romano, due chiacchiere tra amiche e coroncine floreali colorate e profumate: il nostro flower crown bar è tutto questo e anche di più!


Villa Relais Appia Antica

Villa Miani Oltre 1000 invitati internazionali, con il tema della dolce vita. Solidago giallo e anthurium, mai scontati e sempre quel gradino di eleganza in più rispetto alle altre composizioni. Si è andati oltre le mode, con un'atmosfera che solo l'Italia ti può dare. Oltre 70 tavoli placés nelle grandi sale affrescate e affacciate sul cupolone di Roma. Villa Miani è questo, le fontane, i prati. La grande bellezza del fare la fiorista.


san nicola

Chiesa Armena San Nicola da Tolentino La chiesa Armena viene aperta solo in occasioni speciali e i cortili interni, la celebrazione del rito di fronte alle più alte cariche istituzionali non potevano che essere incorniciati dalle composizioni di Flority Fair rigorosamente dei colori della bandiera armena e con i frutti di melograno a legare tutti i significati di questa giornata.


palazzo colonna

Palazzo Colonna - Galleria del Quirinale Tra le storiche mura del Palazzo Colonna si respirava un'atmosfera "old world" senza tempo. Le meravigliose sale erano pronte ad ospitare cardinali e vescovi per un evento organizzato da un'ambasciata. A decorare i tavoli rotondi, riccamente imbanditi, non potevano mancare i colorati centrotavola di fiori e frutta tra cui uva, melograni, bacche e rose con candelabri in argento antichi e candele bordeaux.


sanctuary roma

Sanctuary - Roma Un matrimonio giovane in una location alla moda, un luogo in pieno centro storico ma immerso nel verde e immerso in un'atmosfera esotica, quasi non sembra di stare in città. Flority Fair ha allestito il primo matrimonio in questa location in cui non dubitiamo ne seguiranno molti!


sanctuary roma

San Liberato - Bracciano Matrimonio da sogno per Marianna e Federico nell'incantevole scenario naturale del lago di Bracciano. La location, immersa nel suggestivo giardino botanico, è stata la cornice perfetta dell'indimenticabile grande giorno di questi due giovani e sorridenti innamorati


anzio

Grotte di Nerone -  Anzio Un romantico matrimonio sulla spiaggia tra la sabbia, la salsedine ed un tocco shabby chic. Tenerissima la coppia che ha posato durante lo shooting in quella che da sempre nell'immaginario collettivo è la cornice per matrimoni più romantica che ci sia: una spiaggia davanti al sole che tramonta.


lavilla

La Villa - Roma Probabilmente è la recente apertura, insieme alla maesrosità della struttura a far innamorare le coppie di questa location a Roma , gli sposi hanno scelto eleganti e romantiche composizioni che grazie alle peonie, in piena stagione, si sposavano perfettamente con l'importanza della location.


anzio

Evento Forte Michelangelo - Civitavecchia Evento privato che si è svolto a bordo dell'Amerigo Vespucci a Civitavecchia, e nell'esclusiva cornice della fortezza di Michelangelo, le composizioni floreali sono state create ad hoc con i colori del logo della società che ha organizzato l'evento.


Gaia e Simone

Gaia e Simone INZAGHI Toscana: Tre castelli- Tre giorni - Tre pezzi di cuore (Gaia + Simone + Lollo). L’emozione per il matrimonio della tua migliore amica, è decuplicata se la accompagni in prima fila a sposare un uomo outstanding ma sopratutto perfetto per lei i fiori non sono che la ciliegina sulla torta di questo fine settimana da sogno. VIDEO


Trastevere

Matrimonio Trastevere; Un romantico viaggio a Roma per questa coppia argentina che ha deciso di convolare a nozze nella città eterna! Il team di Flority Fair è stato onorato di poter realizzare e disegnare gli accessori per il matrimonio.


Matrimonio Bracciano

Matrimonio Bracciano Una sposa frizzante e moderna, sempre con il sorriso fra le labbra! Un matrimonio dal tocco country chic con coroncine floreali e bouquet in stile!


Matrimonio Boho

Matrimonio Boho Centrotavola dai colori pastello, con bacche di Iperico, rose, lisianthus, eucalipto ed asparagina e arcata floreale sui toni del rosa cipria per un effetto naturale e delicato, come i nostri magnifici sposi Sabrina e Samuel


colosseo compleanno roma

Compleanno al Colosseo - Roma Una vista da togliere il fiato per un compleanno indimenticabile, un'atmosfera ed un tramonto mozzafiato. Mancavano solo i fiori a rendere perfetto questo evento ed ecco Flority Fair porvi rimedio.


Inaugurazione Roma

Inaugurazione  - Roma Flority Fair non è solo matrimoni: realizziamo anche composizioni floreali per inaugurazioni, battesimi etc
Una vista da togliere il fiato per un compleanno indimenticabile, un'atmosfera ed un tramonto mozzafiato. Mancavano solo i fiori a rendere perfetto questo evento ed ecco Flority Fair porvi rimedio.


matrimonio-san-pietro-in-montorio

Matrimonio San Pietro in Montorio Due sposi giovani e bellissimi, nella storica chiesa di San Pietro in Montorio, la scelta di un semplice, ma elegantissimo allestimento, colore predominante: il bianco e la palette di neutri che illuminano il giorno più importante della vita della nostra splendida coppia! Quando gli allestimenti sono classici e raffinati, non risultano mai banali, ma romantici e noi di Flority Fair amiamo le atmosfere meravigliose di queste giornate di fine estate!


matrimonio-santa-costanza

Matrimonio Santa Costanza Questo matrimonio ci ha colpito per la meravigliosa intesa e gioia trasmessa dagli sposi! Il Mausoleo di Santa Costanza è una location già di per sè ricca di storia e meraviglia, data anche dalla sua pianta rotonda, l'altare posto al centro e il colonnato che gira intorno. L'ambiente ha creato un'atmosfera di raccoglimento ed eleganza che ha incarnato perfettamente lo spirito dell'allestimento che abbiamo pensato per questi sposi innamoratissimi. Sfere di nebbiolina e ortensie delicatissime hanno costellato i punti cardine della chiesa: portale di ingresso, percorso all'altare e inginocchiatoio. In seguito nella sala allestita a Tenuta di Ripolo, lo slancio delle composizioni adagiate su cilindri in vetro trasparenti, ha emozionato e meravigliato anche noi per l'effetto finale, scenico, ma non sovraccarico!


matrimonio-santa-costanza

Evento Banca- Sala delle Fontane Roma Ormai lo sapete, Flority Fair non è solo matrimoni! Ecco un evento davvero elegante, promosso dalla Banca Monte dei Paschi, nella fascinosa location romana della sala delle Fontane a Roma, all'Eur. L' allestimento ha previsto dei delizioni e succulenti centrotavola, d'altronde perchè privarsi dei fiori, nella stagione autunnale che, per chi viene o vive a Roma, è uno spettacolo di sfumature calde e accoglienti? Ecco melograni, bacche, lisianthus, rose e celosie, serviti su eleganti e raffinate tavole vestite di bianco!