mazzo di fiori
Acquista per
Categoria
  1. Bouquet di stagione (1)
  2. Flower Box (1)
Prezzo
-

Mazzo di Fiori

Articoli da 1 a 9 di 41 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 9 di 41 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Il mazzo di fiori: regalare un bouquet conoscendone il significato

Tutti i fiori hanno un significato intrinseco ed è fondamentale che essi facciano parte delle occasioni più importanti della vita.
E’ necessario, per le persone che regalano fiori, essere a conoscenza del tipo di sentimento che stanno esprimendo.

Allo stesso modo, le persone che li ricevono non possono non conoscere il loro significato e quindi perdere il messaggio. Il simbolismo dei fiori era diffuso anche in epoche lontane, quando gli antichi Greci interpretavano i loro colori associandoli all’umore degli Dei, mentre gli antichi Celti consultavano i fiori per le previsioni del tempo.

Mazzo di Fiori

Oggi, il simbolismo dei fiori è più pratico ed imparare a coglierlo dà l'opportunità di inviare un sentimento raro, un codice segreto a qualcuno che si ammira. La creatività gioca un ruolo molto importante. Un bouquet di fiori variegato è sinonimo di una ricchezza di messaggi.

Spesso ci si lamenta per lo scarso romanticismo che c’è fra una coppia di amanti, non considerando il fatto che a volte le persone hanno una grossa difficoltà ad esprimere i loro sentimenti.
Di solito, per attirare l’attenzione, si ricorre a regali costosi e privi di significato, ma c’è un modo di gran lunga migliore per conquistare qualcuno.
Da sempre, i doni materiali sono stati usati per dimostrare sentimenti e pensieri ritenuti troppo speciali per essere espressi con semplici parole.
Uno fra i linguaggi più romantici, sviluppato nel corso delle varie epoche, è di certo proprio quello dei fiori e ricevere un bel mazzo di fiori è gradito da chiunque.

Tutto dipende dal tipo e dalla dimensione del fiore che comunica i sentimenti e le intenzioni di chi li regala. Ogni mazzo di fiori contiene un messaggio segreto da interpretare. Naturalmente è di fondamentale importanza che anche colei o colui che riceve fiori, sia a conoscenza del loro significato.

Mazzi di fiori: consigli per l’acquisto

Essere esperti nel linguaggio dei fiori aiuta ad aggiungere senso e significato ad ogni occasione. Un esempio è rappresentato dal giorno del compleanno, evento importante da rendere ancor più speciale con l'acquisto di un bel mazzo di fiori online.
Oppure l’anniversario, giorno da festeggiare magari con un bouquet uguale a quello del giorno del matrimonio. La sola vista susciterà un'ondata di splendidi ricordi.

Altro evento, simbolo dell’amore, è San Valentino. Soprattutto quando non si esige uno scambio di regali, un fiore ricevuto in questo giorno fa sempre piacere, anche la nascita di un bebè merita attenzione.
Maschietto o femminuccia che sia, sarà comunque un giorno memorabile e cosa c’è di più appropriato dei fiori per allietare una mamma dopo nove mesi di attesa.
I fiori servono anche ad esprimere un dispiacere e per chiedere perdono, purché le scuse siano sentite, altrimenti sarà controproducente.

Ma chi dice che è necessario un motivo per comprare dei fiori? Si sa che le persone spesso amano essere sorprese e donare dei fiori ogni tanto, anche in un giorno qualunque, potrebbe essere una buona abitudine.
Tutti sanno che la rosa è da sempre il simbolo dell’amore.
E’ il fiore che viene utilizzato più frequentemente per dichiarare un forte sentimento.
La rosa rossa, in particolare, esprime passione nelle sue varie sfumature, quella gialla indica gelosia, quella di colore rosa esprime tenerezza e gratitudine.

Ma i sentimenti sono tanti e ogni fiore gioca il suo ruolo importante.
L’azalea per la gioia, la mimosa per la libertà, il fiore di loto per la perfezione, il giglio bianco, il lillà bianco e la margherita per la purezza, le orchidee per la sensualità.

Ricordate il significato del colore dei Fiori per non sbagliare

Più in generale è il colore a determinare il significato del fiore. Il rosso è simbolo di passione, amore, ed energia. In effetti, è la scintilla che accende le fiamme più ferventi del desiderio.
L’arancione, invece è il colore del sole, quindi è simbolo di espansione, crescita, e calore.
E’ anche il colore dell’amicizia.
Il giallo è associato all'oro, ed è considerato un simbolo di purezza, di verità e di intelletto, ma anche di gelosia.
Il blu fa pensare ai sogni e alle immaginazioni, alla calma e alla tranquillità.
I fiori blu sono il regalo perfetto per dare ispirazione agli artisti.
Per un tocco di energia e spiritualità, il viola è l’ideale.
Il colore perfetto per comunicare a qualcuno quanto sia speciale la sua anima.
I fiori viola sono anche un forte simbolo di fede.
Un fiore rosa, invece, è simbolo di giovinezza e si regala in occasione di un amore appena nato o ad una persona per la quale si prova grande ammirazione, mentre il verde rappresenta gioia, speranza e ottimismo.

Il mondo dei fiori online è davvero infinito e c’è l’imbarazzo della scelta per la molteplicità di forme, colori e messaggi associati da inviare.
In ogni caso e qualunque sia la data, l’evento o la ricorrenza da festeggiare, la parola d’ordine è la sincerità e regalare un bel mazzo di fiori è sicuramente la scelta giusta.