bouquet da sposa
Acquista per
Prezzo
-
Fiori
  1. Ortensie (8)
  2. Peonie (17)
  3. Roselline Ramificate (22)
  4. Lisianthus (19)
  5. Rose Inglesi (12)
  6. Rose (39)
  7. Bacche (12)
  8. Green Only (1)
  9. Country Mix (6)
  10. Margherite (4)
  11. Tulipani (9)
  12. Girasoli (2)
  13. Gerbere (4)
  14. Anemoni (2)
  15. Fresie (12)
  16. Ranuncoli (8)
  17. Calle (4)
  18. Piante Grasse (4)
  19. Nebbiolina (3)
  20. Garofani (9)
  21. Dalie (5)
  22. Bocche di Leone (1)
  23. Eucalipto (6)
  24. Fiori d'Arancio/Bouvardia (5)
  25. Lavanda (5)
  26. Orchidee (1)
Colore
  1. Bianco (65)
  2. Cipria (7)
  3. Rosa (42)
  4. Fucsia (9)
  5. Giallo (7)
  6. Pesca (9)
  7. Lilla (10)
  8. Viola (12)
  9. Arancione (4)
  10. Rosso (10)
  11. Porpora (2)
  12. Verde (17)
  13. Celeste (1)
Stile
  1. Sferico Naturale (46)
  2. Sferico Compatto (14)
  3. Spettinato (9)
  4. A cascata (3)
  5. Discreto (5)
  6. Rigoglioso (20)
  7. Classico (19)
  8. Country (16)
Stagione
  1. Gennaio (26)
  2. Febbraio (27)
  3. Marzo (37)
  4. Aprile (45)
  5. Maggio (45)
  6. Giugno (41)
  7. Luglio (31)
  8. Agosto (23)
  9. Settembre (25)
  10. Ottobre (25)
  11. Novembre (16)
  12. Dicembre (19)
Chiusura
  1. Gambi a Vista (45)
  2. Pizzo (9)
  3. Raso (16)
  4. Total (5)
  5. Spago (1)
  6. A spirale (4)
  7. Colorata (8)
  8. Perle (1)
  9. Nastro morbido (10)

Bouquet

Articoli da 1 a 9 di 86 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Articoli da 1 a 9 di 86 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Bouquet da sposa: come scegliere il giusto bouquet per il matrimonio. Vendita Online e Spedizione

Il bouquet è un accessorio piccolo al confronto dell'abito da sposa ma pochi immaginano l'impatto che questo particolarissimo mazzo di fiori può avere sul pubblico, sui passanti e soprattutto quanto sia in vista nell'album fotografico.
Proprio per questa serie di motivi, il bouquet da sposa va scelto e studiato tenendo conto di svariati fattori inclusi la location, l'abito, il momento della giornata in cui ha luogo la cerimonia e la tendenza del momento.

Bouquet da Sposa

Fino a qualche decennio fa, il bouquet da sposa consisteva in un azzo di fiori di rose o di fiori d'arancio possibilmente tenuto insieme da uno scheletro in plastica e abbellito con tulle ovviamente bianco.
Oggi, il mercato offre una gamma infinita di combinazioni e colori che davvero crea l'imbarazzo della scelta.

Il primo parametro da tenere in conto è senza alcun dubbio il vestito che la sposa indosserà.
La stoffa, la forma e il colore dettano le regole per la scelta del bouquet di fiori.
Se l'abito è semplice e privo di abbellimenti, il bouquet da sposa potrebbe compensare ciò che manca nell'abito.
Un tubino semplice e un'acconciatura di soli fiori potrebbe suggerire un bouquet più grande ed elaborato. Se invece l'abito è ampio e prevede un velo lungo e strass o perle sul corpetto, il bouquet di fiori deve essere semplice e minimal per non appesantire il look.

Abbinamenti per il Bouquet di fiori

Una volta stabilita questa regola, bisogna tenere conto della location.
Se ad esempio avete deciso di sposarvi in un posto con tonalità blu, il bouquet di fiori potrebbe richiamare il colore magari solo con una rosa di questa tinta o un nastro.
Se vi sposerete di mattina i colori chiari sono più adatti. Alcuni considerano anche la moda ma attenzione! A volte essere trendy non significa essere necessariamente eleganti o in linea con tutto il resto per cui non fatevi ingannare dalle apparenze e da quello che è in voga.
Certo, il problema, però, non è ancora risolto per cui, probabilmente, sarebbe ideale dare qualche suggerimento pratico in grado di aprire un varco nell'oscurità.

Bouquet da sposa: i consigli di Flority Fair

Per gli abiti da sposa corti, i tailleur e i tubini, il bouquet da sposa di forma rotonda è quello che si abbina meglio. Si può osare anche quello a forma di cuore.
Per gli abiti in stile impero, adattissimo alle spose in dolce attesa, il bouquet ideale è quello molto grande con lo stelo lungo o con fiori vistosi ma c'è una limitazione: se la sposa non è molto alta, un bouquet del genere potrebbe farla sembrare più bassa quindi valutate bene il rapporto rischio - beneficio.
Stesso dicasi per gli abiti a sirena con strascico più o meno lungo a cui si abbina il bouquet di fiori a cascata ma fate attenzione alla statura.
Sempre per questo tipo di abiti si abbina anche il bouquet con un unico fiore, una scelta particolare che sicuramente si farà notare.

Se volete avere un bouquet fresco e profumato scegliete fiori di stagione che saranno in tema anche con l'abito e il luogo geografico. Inoltre, se deciderete di sposarvi in estate, scegliete fiori che non si deteriorano presto altrimenti a fine giornata non sarà più presentabile.
Se volete c'è l'alternativa, tra l'altro bellissima, di sostituire completamente o in parte i fiori con la frutta. Non ci credete? Volete qualche esempio?

Bouquet di fiori e frutta

Melograno con frutti di bosco e rose rosse o limoni con mele verdi e roselline gialle ma anche viole, iris e prugne o fiori di pesco, roselline rosa e fragoline di bosco.
In certi casi potrebbe essere più dispendioso ma ne vale davvero la pena, l’effetto scenografico è garantito come lo stupore dei vostri invitati.

Attenzione anche all'acconciatura: se ci sono fiori cercate di fare un buon abbinamento.
Se poi siete appassionate di natura e sapete che gli invitati sono abbastanza colti, potreste anche creare un bouquet di fiori originale facendo attenzione al linguaggio dei fiori ma questa scelta potrebbe sviarvi dall'estetica.
L'ideale sarebbe mettere insieme tutti questi fattori e non tralasciare l'addobbo floreale del matrimonio in chiesa (o della sala del Comune) e la sala del banchetto ma seguite anche i vostri gusti personali, le vostre sensazioni e scegliete i fiori che vi piacciono: in fondo la festa è vostra.
Se riuscirete nell'impresa, state certe che il vostro matrimonio darà agli ospiti un motivo in più per restare nella loro memoria per molto tempo.

Bouquet da Sposa: Hai Mai Pensato di Acquistarlo Online?

Oggi anche i bouquet da sposa sono in vendita online! Sul nostro sito puoi scegliere tra diverse idee e abbinamenti di fiori. Se hai esigenze particolari... Non esitare a contattarci!